Pelle in autunno: come proteggerla
Durante i cambi di stagione il nostro organismo si prepara ad affrontare tanti piccoli cambiamenti. La pelle in autunno ne è l’esempio più visibile: meno luminosa, più secca, spesso arrossata.
Come possiamo preservarne la salute durante questi momenti di transizione?
Capelli, unghie e pelle in autunno
Oltre alla pelle, anche i capelli subiscono mutamenti importanti. Infatti, è molto comune in questo periodo notare una maggiore caduta dei capelli. Ciò accade perché con l’abbassarsi delle temperature e la diminuita esposizione alla luce solare, la circolazione rallenta.
La pelle in autunno appare screpolata e meno idratata, le difese naturali si indeboliscono e le unghie si spezzano con maggiore facilità.
Quali elementi possono aiutarci a sostenere l’organismo durante il cambio di stagione?
La Vitamina C, la Vitamina A e la Vitamina E sono il trio più importante per la salute della pelle in autunno.
Per la cura e la prevenzione degli squilibri dati dal cambio di stagione è consigliabile utilizzare trattamenti a base di Collagene, Acido Ialuronico ed Elastina che aiutano a proteggere la pelle e a mantenerne l’elasticità.
Skincare per l’autunno
Mantenere una buona routine di bellezza per la pelle in autunno è la base da cui partire per affrontare le temperature più rigide che arriveranno in seguito.
Ecco alcuni consigli:
- Utilizzare una o più creme idratanti altamente nutrienti
- Scegliere prodotti contenenti elastina
- Assumere integratori contenenti un buon mix di sostanze utili alla rigenerazione cellulare
- Consumare cibi che preservino la nostra salute generale: non dimentichiamo i piccoli malesseri stagionali, come l’influenza!
I prodotti ICON SkinTime
La linea ICON SkinTime vanta formulazioni in grado di fornire all’organismo le sostanze nutritive necessarie al mantenimento cellulare durante tutte le stagioni, utili anche alla pelle in autunno.
Infatti, ogni prodotto svolge un’azione specifica agendo in profondità:
- La Crema Giorno ICON SkinTime contiene Glucosamina, per idratare in profondità il derma e mantenerne l’elasticità durante il giorno.
- La Crema Notte ICON SkinTime ad effetto Liftante, contiene Argirelina producendo un effetto tensore immediato e distendendo le rughe. Inoltre la sua formulazione è concepita per agire in sincronia con il ciclo rigenerativo notturno della pelle. Per saperne di più leggi il nostro articolo sul ritmo circadiano.
- Il Siero Contorno Occhi con Bava di Lumaca, ricco di elastina mantiene l’elasticità della zona perioculare riducendo i segni del tempo e permettendo alla pelle di sopportare al meglio ogni contrazione involontaria.
- L’Integratore ICON SkinTime a base di Collagene Idrolizzato, Vitamina C, Vitamina E e Zinco, è il mix perfetto di idratazione e nutrimento per fornire energia rigenerativa a tutto il corpo favorendo la bellezza di capelli, pelle e unghie.
E voi come vi state preparando al cambio di stagione? Sapevate già come curare la vostra pelle in autunno?