Bava di Lumaca: benefici e consigli
Cos’è la Bava di Lumaca?
La Bava di Lumaca è una sostanza gelatinosa, dalle proprietà straordinarie. Viene prodotta dalle lumache per proteggere il proprio corpo dagli attriti generati dal movimento e mantenerne l’idratazione.
Quali sono le proprietà della Bava di Lumaca? In che modo è utile alla nostra pelle?
Rigenerante, idratante, cicatrizzante, lenitiva, nutre la pelle in profondità.
Cosa rende la Bava di Lumaca così potente?
I mucopolisaccaridi creano un film protettivo in grado di trattenere l’acqua sulla cute mantenendo idratata la pelle.
Collagene e Allantoina insieme ad una ricca gamma di Vitamine, favoriscono la cicatrizzazione e la rigenerazione cellulare. In particolare, l’alta concentrazione di Vitamina E rallenta l’invecchiamento cellulare.
Acido Glicolico ed Elastina stimolano la sintesi di Collagene generando un’efficace azione antirughe e contrastando la comparsa di macchie della pelle.
La Bava di Lumaca quindi, sembra avere tutti i requisiti per mantenere intatta la salute della pelle.
Contorno Occhi e Bava di Lumaca
La zona perioculare è una parte del nostro viso soggetta a continue contrazioni, volontarie e involontarie. Ogni battito di palpebre, sguardo ed espressione causa una contrazione muscolare.
La pelle in quest’area è particolarmente delicata: più sottile e meno compatta tende a segnarsi più facilmente con l’avanzare dell’età. Per tale ragione scegliere un prodotto specifico per il contorno occhi è fondamentale per la nostra beauty routine.
Cosa può fare la Bava di Lumaca per il contorno occhi?
La Bava di Lumaca, grazie alla sua ineguagliabile forza rigenerativa e protettiva, permette alla cute di resistere alle contrazioni rendendola elastica e ben nutrita. Riduce i segni già esistenti e ricompatta la pelle garantendo uno sguardo fresco e riposato.
Icon SkinTime Siero Contorno Occhi con Bava di Lumaca è stato pensato per questo.
Se utilizzato in relazione alla Crema Giorno Illuminante e alla Crema Notte effetto Liftante, offre un’azione antiage completa ed efficace.
Come uso il Siero Contorno Occhi ICON SkinTime?
Applica il prodotto picchiettando delicatamente il contorno occhi mattina e sera, dall’interno verso l’esterno fino al completo assorbimento.
Ti diamo un consiglio: utilizza il dito medio, anulare o mignolo per l’applicazione del siero. Ti garantirà una pressione più misurata sulla pelle.