Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the all-in-one-wp-security-and-firewall domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/clients/client7/web25/web/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the woocommerce-paypal-payments domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/clients/client7/web25/web/wp-includes/functions.php on line 6114
Cosa sono i radicali liberi? - ICON SkinTime
Cosa sono i radicali liberi?
Skincare
10 Agosto 2022

Cosa sono i radicali liberi?

I radicali liberi sono il prodotto di reazioni chimiche fisiologiche, molecole estremamente reattive, che si formano durante il metabolismo delle particelle di ossigeno e ricoprono un ruolo particolarmente rilevante nella comunicazione intra-cellulare, nonché nella respirazione cellulare.

Essi contengono almeno un elettrone spaiato nell’orbitale più esterno e per raggiungere la stabilità devono sottrarre continuamente elettroni ad altre molecole, causandone di conseguenza l’ossidazione.

Per evitare che i radicali liberi causino uno squilibrio all’interno del nostro organismo è necessario assimilare sostanze antiossidanti che contrastino gli effetti dannosi dei radicali liberi. La pelle sembra subirne maggiormente le conseguenze, con la comparsa di macchie, invecchiamento precoce, rughe e cute secca.

Quali sono le cause di un’eccessiva produzione di radicali liberi?

  • raggi UV
  • Inquinamento
  • Stress
  • Fumo
  • Attività sportiva intensa
  • Deficit di sostanze antiossidanti

 

Le conseguenze sulla pelle

Lo stress ossidativo può distruggere le fibre elastiche della pelle, ridurre la presenza di collagene e causare la comparsa di macchie e un invecchiamento cutaneo precoce.

Quali sono le sostanze antiossidanti utili al nostro organismo?

Gli antiossidanti sono i principali protettori della nostra pelle. I più importanti sono:

Come prevenire i danni causati dai radicali liberi

Una dieta equilibrata e il consumo di verdure e frutta ad alta concentrazione di sostanze antiossidanti aiuta a contrastare gli effetti causati dai radicali liberi. In particolare, ne sono ricchi gli ortaggi la cui buccia presenta una colorazione arancio o rossa: carote, zucca, peperoni, albicocche.

Il Coenzima Q10 contrasta il processo di ossidazione dei lipidi delle membrane. Fonti di Coenzima Q10 sono alcuni pesci come il salmone o lo sgombro e i cereali come la soia.

Consumare alimenti ricchi di antiossidanti è utile, ma non sempre sufficiente. Lo stress psicofisico e la perdita delle sostanze assimilate può essere comunque maggiore.

Integratore ICON SkinTime al Collagene Idrolizzato

L’Integratore ICON SkinTime al Collagene Idrolizzato contiene tutte le sostanze necessarie a contrastare gli effetti causati da un’eccessiva produzione di radicali liberi:

  • Coenzima Q10
  • Collagene Idrolizzato
  • Vitamina C
  • Vitamina E
  • Glucosamina

Una bustina al giorno di Integratore ICON SkinTime ti fornisce la giusta difesa contro gli agenti esterni, causa di stress della pelle e della produzione di radicali liberi. Ti aiuta mantenendo l’equilibrio all’interno dell’organismo, garantendo un rallentamento dell’invecchiamento, un’idratazione intensa e la reintegrazione del collagene compromesso.

 

Pubblicato da Redazione

P.IVA 05290700870

ICON SkinTime è un brand di Novias Pharma specializzato in dermocosmetica e cura del viso.

via G. Sidney Sonnino, 23 95045 Misterbianco
Catania (CT)

Tel. 800 016 398
info@noviaspharma.it

Powered by kubeitalia.it