Glucosamina: dolcezza per la pelle
Cos’è la Glucosamina e perché è importante per la nostra pelle
La Glucosamina è una sostanza, presente in natura, coinvolta nella sintesi di lipidi e alcuni tipi di proteine.
Fa parte di numerosi elementi del corpo umano e ne mantiene l’elasticità e l’integrità (ad esempio: la cartilagine). È anche tra le sostanze partecipanti alla creazione di acido ialuronico e cheratina.
Particolare funzione della Glucosamina è quella di legare l’acqua nel derma, riducendone la dispersione.
Idratante, elasticizzante e antinfiammatoria favorisce il mantenimento del tono cutaneo riducendo l’insorgere dei segni del tempo e aumentando la luminosità del volto.
Glucosamina e Acido Ialuronico
La Glucosamina, aumenta visibilmente la salute della pelle nutrendola. Nel caso dei trattamenti di bellezza, il suo ruolo più importante lo riveste stimolando la produzione di acido ialuronico aumentando la forza strutturale della pelle. Tali qualità rendono questa sostanza una potente alleata per contrastare rughe, macchie e i segni lasciati dal tempo.
Perché una Crema Giorno a base di Glucosamina?
La funzione della Crema Giorno è quella di sostenere la pelle durante le sfide quotidiane.
Ogni giorno, infatti, la cute affronta agenti esterni nocivi di ogni tipo: sole, smog, vento, polvere e molto altro.
La stanchezza, la poca idratazione e lo stress possono incidere sulla salute della pelle.
Questi sono i motivi alla base della necessità di utilizzare una crema specifica per il giorno, da applicare al mattino dopo le consuete operazioni di detersione e prima del make up.
Crema Giorno ICON SkinTime Antiage, Idratante e Illuminante con Glucosamina
La Crema Giorno ICON SkinTime contiene Glucosamina per sostenere la produzione di acido ialuronico durante la giornata, mantenendo il viso idratato e luminoso. Il burro di Karitè, ricco di Vitamine e dalle proprietà elasticizzanti, idrata la pelle in profondità.
La pelle risulterà immediatamente più compatta e tonica.
Come applicare la Crema Giorno ICON SkinTime
La Crema Giorno Antirughe va applicata al mattino, dopo aver lavato accuratamente il viso e fino a completo assorbimento svolgendo movimenti circolari verso l’alto, su viso, collo e décolleté; iniziando dalla base del collo fino al mento, proseguendo dall’interno del volto verso l’esterno e concludendo dall’attaccatura delle sopracciglia, lungo la fronte.
È importante concedersi qualche minuto durante questa operazione assicurandosi il completo assorbimento del prodotto e stimolando la microcircolazione cutanea.
Completato il massaggio è possibile procedere con l’applicazione del make up e iniziare la giornata!